X Factor vs Amici

Ci hanno appassionato. Ci hanno divertito, a volte deluso, ma comunque stupito. I Talent Show portano delle persone sconosciute sspesso in alto alle classifiche. Ma fra i due più celebri, qual’è il migliore? Si parla ovviamente di X Factor e Amici. Dopo il salto ci sono i video di canzoni proposte sia a X Factor che ad Amici. E un sondaggio: qual’è il migliore?

Amore Bello – Claudio Baglioni

Marco Carta (Amici)

Jury (X Factor)

Think (Aretha Franklin)

Roberta Bonanno (Amici)

Daniele (X Factor)

Viva la Vida (Coldplay)

Luca (Amici)

Jury (X Factor)

You’ve Got A Friend (Carole King)

Finalisti X Factor

Alessandra (Amici)

Annunci

Pubblicato il maggio 15, 2009 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 54 commenti.

  1. In tutte le esibizioni i ragazzi di Amici sono stati sicuramente migliori. Tranne in ”Think”; Roberta la fa bene, ma Daniele è stupendo. ❤

  2. amiciiii e poi ki batteee il grandissimo luca napolitanooo

  3. Amiciiiiii…

    Forza Luca Napolitanoooo!

  4. Amici è troppo deciso tutto a tavolino, si demolisce il vero talento…una finale con un massacro come quella di quest’anno(e non solo finale) da part di gente che dovrebbe essere competente ed invece dimostra solo di tenere al portafoglio non c’era mai stata come la distruzione psicologica di valerio…
    Mi dispiace, ma questo è l’ultima volta che lo vedo… tanto come valerio scanu non troveranno mai nessuno, io ho votato x factor…

  5. ad amici non vince il talento vincono i soldi!!! altrimenti avrebbe vinto valerio scanu l’unico talento che sia mai passato ad amci!!! ma anche a x factor non sono messi meglio giusy ferreri insegna

  6. Ma è normale…
    Prendete i iù skifosi di Amici…Come mai non ‘è Valerio Scanu?..mm fammici pensare un pò…
    Forse perkè nessuno è al suo livello?
    Graciaaaaaaaaaas un beso kizz

  7. ma meno male ke nn ha vinto valerio..cmq Amici!

  8. no, valerio nn c’è xkè nessuno se lo fila ahuahuahua

    wwwww luca e amici!

  9. Non ho capito scusa?
    PER GIULIETTA

  10. Stat zitt t e quel brufolone di Luca!

  11. abbiamo fatto confronti diretti e di valerio scanu nn abbiamo trovato nulla a parte a te ma ci è sembrato brutto mettere 3 volte jury

  12. Non ho capito…
    x shalapipot

  13. ah!
    Adessoho capito…si vabbè macomunqure jury lo potevate mettere anche trentavolte…
    con Valerio non c’è paragone…

  14. valerioo è il migliore…sta massa di deficientiii!!! forza valeeeeeeeee per la vita

  15. xk a luca se lo filano ?? ma x piacere … il successo ke sta avendo vale è incredibile … xk nn ha la pubblicità ke hanno gli altri … xk lui usa il talento … e nn la storia di essersi fidanzato nella scuola cn qlk cm fa il cantautore macabro cimiteriale (mutrugnone) … w vale l’unico vero talento di qst anno … e cn il tempo ne avremo la prova … forza scanuuuuuuuu ….

  16. Forza Valerioooooooooooooo

  17. assolutamente x factor! vai Juryyyyyyyyy!!

  18. Ma se si è innamorato nella scuola, è una colpa? Mamma mia ma siete proprio deficienti quando dite queste cose.. Noi non stiamo offendendo Valerio come fate voi, forse perchè siamo più mature??
    Ragionate un po.. Forse Valerio non ha mai cantato una canzone che hanno cantato anche ad X Factor, no?
    .. E cantautore non lo userei come dispreggiativo, se è stato il tuo scopo… fai proprio tenerezza!!!

  19. valerio sta avendo successo?? ahauhauahua ma dove?? nn si vede mai ne in tv ne sui giornali.. tra nn molto nessuno se lo ricorderà più!

  20. x forza amici!!!!!! qll d qst anno poi sn stati i migliori! IO TIFO SEMPRE E SOLO LUCA ma, siamo sinceri, tt (compresi valerio e alessandra) sn di gran lunga migliori di qll di xfactor !!!! ascoltarex credere XD (LUCA4EVER!!!!!!!!!!!!!)

  21. sta pure scendendo dalle classifiche.. ringraziate la emi ke dorme ahuahauahua manco il video è uscito!!!!

  22. Valentina X-Factor

    Di sicuro ad X-Factor istruiscono sulla vera musica che ha segnato la storia dell’italia, o almeno Marco Morgan Castoldi. Se andasse ad Amici lascerebbe tutti a bocca aperta da quanto sa e ama la musica. Ad amici a volte vanno anche persone che all’inizio non sanno neanche cantare! X-Factor è un programma serio, che premia la bravura e non guarda la commercialità che una persona può avere. I Bastard Sons Of Dioniso, Matteo, Jury sono degli esempi. Non hanno nulla di commerciale. Sono musicisti che meritano il successo che stanno avendo. Grazie a quel programma molte persone (me compresa) hanno riscoperto la bella musica che anni fa riempiva l’italia e spopolava anche all’estero! Ora chi abbiamo? Dari, Finley, Valerio Scanu e Alessandra Amoroso. Uao. Che bello.
    Ma ascoltatevi De Andrè, Modugno e Bach che fate più bella figura!!!

  23. ovviamente xfactor, non cè nemmeno confronto:
    il livello, la preparazione (amici è una scuola e è orribile che dal karaoke dopo 1 mese passano allo studio di registrazione), la maturità, la convinzione, il range musicale dei cantanti di xfactor non sono neanche paragonabili a quelle sottospecie di prodotti commercialotti sfornati dalla de filippi.
    oltretutto amici è più reality che talent!

    comunque io ricorderei anche la stupenda esibizione di ilaria con “you’ve got a friend” l’anno scorso: assolutamente memorabile.

  24. Xfactor.
    Non c’è confronto.
    Ascoltate Noemi o Matteo *-*
    Sono otto spanna più in alto dei ragazzi di amici.

  25. …ed è assolutamente normale!
    la maggior parte dei ragazzi di amici canta da 2 mesi!

  26. Io li seguo entrambi, adoro VALERIO SCANU e AMBRA MARIE. Ma visto cm ad Amici è stato trattato l’unico vero talento Valerio, da quest’anno vedrò solo Xfactor x Morgan ke è mitico cm Luca Jurman. W VALERIO!!!

  27. assolutamente amici xchè roberta e luca non li può superare nex ok? chiaro?

  28. amici, ma solo per marco carta, per il reso sono molto più bravi ad xfactor

  29. X-Factor a vita..cavolo ragazzi aqmici da 8 anni è riuscito a tirare fuori solo Carta e Amoroso..ricordo che xfactor in soli 2 anni Noemi (dopo 3 ore dall’uscita del signolo in cima alle classifiche..3 ore!!) e giusy che…devo dirlo??già in Europa dopo un anno..ed ha anche attirato l’attenzione di T. Ferro…fate voi….Xfactor4ever xD
    p.s.:dobbiamo ricordare anche the bastard sons of dioniso jury e matteo in cima alle classifiche delle radio??

  30. AMICI! FORZA LUCA NAPOLITANO!!!!!!!!

  31. amici a vita!^^

  32. con 2 esibizioni di Jury (che apprezzo come musicista e non come cantante) e nessuna di Noemi, Matteo o di Enrico si rischia (non io) di preferire Amici (che purtroppo vincerebbe cmq tenendo conto degli ascolti di questo programma demenziale).

  33. X factor nel cuoreee!!
    Jury sei unicoooo<3

  34. Ad amici non vince il talento, è tutto programmato a tavolino… ALTRIMENTI AVREBBE VINTO IL FANTASTICO VALERIO SCANU!!! Gli altri cantanti è meglio che si ritirano, soprattutto Luca e Alessandra… inascoltabili. SOLO VALERIO, SILVIA E JENNIFER ANCHE MERITANO. Ad x factor invece vince il talento.

  35. I MIGLIORI SEMPRE… VALERIO SCANU, JURI MAGLIOLO, MATTEO E SILVIA. Voto x factor e non amici primo perchè non ci sono video dell’ unico talento Valerio, secondo perchè per lo meno ad x factor vince il talento, non come amici dove è tutto deciso e vince lo stonato di turno che piace a Maria… parliamoci chiaramente il talento è solo Valerio.

  36. E rispondo alle affermazioni precedenti: Valerio sta tenendo testa all’ Amoroso alla grande, considerando che non gli stanno facendo pubblicità… contrariamente alla sony di Alessandra, che usa certi mezzucci. Poi ripeto Valerio è quasi disco di platino e la emi si basa sulle vendite effettive, la sony sui dischi distribuiti. Che ne sappiamo di quante copie ha venduto effettivamente Alessandra?? FORZA VALERIO… IL VERO TALENTO. ALTRO CHE LA CORNACCHIA E IL CITOFONO.

  37. x Valentina: penso ke questi sondaggi siano di una stupidità inaudita. I due programmi sono di concezione assolutamente diversa. A xfactor vanno i quasi professionisti con già case discografiche alle spalle. Ad Amici si va x imparare, è una scuola, in fondo. Ke poi capita di rado che un portatore sano di TALENTO come Valerio sia capitato in questa scuola di docenti deficienti ( a parte Luca Jurman e il M° Vessicchio) è un altro discorso. Non a caso a xfactor lo avevano scartato semplicemente x l’età e ora in un’intervista Mara Maionchi si è detta dispiaciuta e lo produrrebbe subito. A noi basta questo. Ultima cosa, a chi ha detto che Valerio nn ha cantato canzoni proposte anke ad xfactor, si andasse a rivedere nel tubo i pezzi dei mitici Queen eseguiti da lui in maniera assolutamente magistrale x un ragazzo di soli 19 anni. Niente da togliere a Matteo ke ha una grande voce, ma ha 20 anni più di VALE.

  38. Ad Amici il talento è solo Valerio… gli altri sono solo cantanti sciocchi, che non possono essere definiti cantanti, mediocri, che vanno avanti solo grazie alla De Filippi. Se Amici fosse stato un programma serio, come x factor, avrebbe vinto il Talento, cioè VALERIO SCANU.

  39. ma che cosa state dicendo? Quali case discografiche alle spalle dei partecipanti ad Xfactor? 250 concerti e sono anni che si fanno il c…i THE BASTARD SONS OF DIONISO! e hanno solo 22 anni, meno di certa gente che va ad Amici. Pertanto trovo più qualità ad Xfactor, specie perchè mi apre che Amici sia basato su liti e pugnalate alle spalle, sia tra prof che studenti. Vergogna! si deve insegnare ad essere educati prima di tutto!La Filippi in questo modo dà credito ai comportamenti di bullismo che si vedono tutti i giorni in certe scuole. Date l’esempio per primi, sbattendo fuori i maleducati. NON C’E’ PERTANTO CONFRONTO: VINCE XFACTOR!

  40. amici SENZA OMBRA DI DUBBIO X FACTOR è UNA CAGATA DOVE CHI VINCE NON FAI MAI SUCCESSO, MA FANNO SUCCESSO COLORO CHE NON VINCONO ES. IL GRUPPO DELL ANNO SCORSO VAS GIUSY FERRERI.

    AD AMICI INVECE CHI VINCE FA SUCCESSO
    ES:
    MARCO CARTA
    ALESSANDRA AMOROSO.

    GLI ALTRI TUTTI SPARITI

  41. jury è kuello k spakkaaaaaa!!!!!!!

  42. Nessuno è migliore dei Bastard!Loro sono prima di tutto bravisssimi,genuini,sinceri,naturali e soprattutto trentini!!!Viva la Valsugana!!

  43. anche a me piace di più xfactor, per come lavorano e per come fanno interagire i ragazzi…ma non dite che non è fatto tutto a tavolino…c’è un video su youtube, dove fanno vedere le prove dei giudici prima della trasmissione…e senza “sapere” come voteranno da casa e quale potrebbe essere quello con meno voti, dicono Y e quello la sera della trasmissione è quello eliminato!!! andate a vederlo, personalmente ho provato schifo profondo!!!

  44. PER ELiSA:
    Hai fatto una grandissima figura di merda sai?
    Ora capisco perché c’é in giro certa gente -_____-”
    Perché certa altra gente come te non capisce un emerito caz*o!
    Secondo te fa successo per forza chi vince?
    Lasciando perdere il fatto che Marco Carta ha fatto successo perché é bello.
    NON FA SUCCESSO CHi ViNCE, FA SUCCESSO CHi Si MERiTA Di FARLO!
    Possibile che esistano persone così poco.. ragionevoli? Perché Giusy ha fatto successo? Perché ha un timbro di voce unico. Ha un talento unico. Gli Araman Quartet, con la canzone che hanno fatto é ovvio che non fanno successo!
    ALLA FiNE i ViNCiTORi SONO QUELLi CHE VENDONO E FANNO CONCERTi!
    Dio che persona ignorante che sei O___O

    Poi, tutti i programmi sono fatti a tavolino. Chi più chi meno. X Factor meno. E ne é la prova il fatto che non hanno fatto successo i vincitori, ma quelli BRAVi!

  45. Ops Aram Quartet*
    Sorry.
    XD

  46. meglio x factor..xkè cè jury=)

  47. x bastetizv: ma a quale video ti riferisci? l’hai visto solo tu

  48. x sara<< non sono bravissima a cercare i video, sorry, altrimenti l’avrei postato. inoltre m’è capitato di vederlo per caso, non lo stavo cercando. rammento ora, che stavo guardando le sfide yury vs valerio o danile vs valerio e in mezzo c’era questo video.

  49. IL TALENTO DI VALERIO SCANU SE LO SCORDANO GLI ALTRI. Ma voto x factor, perchè come programma mi piace di più, è più serio. E si vota per il talento, la bravura… non in base ai personaggi che tira fuori Maria, che architetta lei. E poi anche perchè ad amici è penoso che non abbia vinto un talento come Valerio… sempre così accade, anche con Karima. Vincono i mediocri che piacciono alla De Filippi e che non meritano di fare strada.

  50. AMICIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    E………..
    VALERIOOOOOOOOOOOOOOOOOO THE BEST!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    le uniche cose negative di amici?Luca napolitano,le sue ex insegnanti(compreso garrison),mario nunziante e quella papera di aliiiiiiiiiiiSCeeeeee!

  51. AMICI E VALERIOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  52. a x factor la vittoria di matteo è stata decisa a tavolino…era ovvio che i voti maggiori erano per i bastard basta vedere come si muovono le classifiche dei dischi..se vincevano i bastard x factor perdeva perchè non hanno chiià che voce da brivido sono personaggi quindi hanno dovuto far vincere matteo per la sua voce e l’emozione che trasmetteva..invece ad amici la vittoria non è stata decisa da nessuno e i cantanti sono molto più bravi e trasmettono di più…e fanno canzoni molto più difficili e hanno molti più brani da imparare non come a x factro solo uno…loro sono tutti raccomandati…se x factor sarebbe basato sul talento allora valerio sarebbe entrato…e cmq i giudici non hanno le competenze per scegliere i cantanti..!!!

  53. ROBERTA BONANNO FANTASTIKA!!! <3<3 la mejo in assoluto……MA CM SI FA A DIRE K XFACTOR é MEJO DI AMICI é IMPOSSIBILE AMICI é STUPENDO XFACTOR NEANKE DURA UN MESE!! …..K SKIFO:….

    CMQ AMICI <3<3 e Roberta <3<3

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: