ECOLOGISTI CONTRO LA VILLA DI BRAD PITT E ANGELINA

TRASHONANon è passata inosservata la villa-bunker che Brad Pitt e Angelina Jolie si stanno facendo costruire sulla splendida e verdeggiante isoletta di Schwanenwerder, sul lago Wannsee, alle porte di Berlino. L’enorme edificio ha sollevato le proteste di un gruppo di ecologisti locali che parlano di “una ferita ambientale nel quadro panoramico dell’Havel”. Ma la costruzione ora è diventata un polo d’attrazione per i numerosi turisti sui battelli del fiume.

Come riporta il quotidiano della capitale “Tagesspiegel”, Georg Schertz, presidente dell’associazione ambientalista locale “Natura Havel”, ha paragonato la costruzione ad “un bunker della Marina tedesca sulla costa atlantica”, la cui dimensione considerata spropositata “produce una ferita ambientale nel quadro panoramico dell’Havel”, il fiume che alle porte di Berlino si allarga per formare alcuni laghi, tra cui quello di Wannsee.

Ormai il gossip a Berlino è sulla bocca di tutti anche se ufficialmente l’edificazione della villa-bunker è fatta a nome di una coppia del quartiere di Zehlendorf, abitato in prevalenza da miliardari. Ma il fatto che la realizzazione della dimora sia affidata al famoso studio berlinese di architetti “Graft”, già progettisti di un’altra villa dell’attore americano, avvalora l’ipotesi che il futuro inquilino sia propio lui.

La villa non è poi il solo edificio imponente dell’isola. Su Schwanenwerder, dalla parte opposta a quella in cui sta sorgendo l’enorme dimora attribuita a Brad Pitt, sorge l’ex villa di Joseph Goebbels, l’ex ministro della Propaganda di Adolf Hitler, sede oggi dell’Istituto Aspen, vicino alla quale voleva costruirsi una residenza anche Albert Speer, l’architetto del Fuhrer e suo ministro degli armamenti.

Intanto, mentre la polemica s’infiamma in città, i turisti si affollano sui battelli per vedere la costruzione che, a giudizio di molti, costituisce un pugno nell’occhio nello splendido panorama verde dell’isoletta.

Annunci

Pubblicato il maggio 17, 2009 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: