Matrix, tribunale reintegra Mentana,Mediaset: “Andremo in Appello”

JIJIIl giudice del lavoro del Tribunale di Roma, Guido Rosa, ha dichiarato illegittimo il licenziamento di Enrico Mentana e ha ordinato a Rti di reintegrarlo nel posto di lavoro con le mansioni di realizzatore e conduttore del programma “Matrix”. L’azienda, inoltre, è stata condannata al risarcimento del danno. In un comunicato Mediaset “prende atto della sentenza”, “attende di conoscerne le motivazioni” e “si appellerà in tutte le sedi competenti”

Appare quindi probabile che i due contendenti resteranno in “stand by” finché non interverrà un accordo o una successiva sentenza.

L’ex direttore editoriale di Mediaset ed ex conduttore del programma su Canale 5, aveva presentato le dimissioni dall’incarico di direttore editoriale, a febbraio scorso, in segno di protesta contro la decisione della rete di mantenere inalterato il palinsesto nonostante la morte di Eluana Englaro. Accettate le dimissioni, Mediaset aveva poi licenziato Mentana dalla guida di “Matrix”. Soltanto contro questo provvedimento l’ex direttore del Tg5, ha presentato ricorso visto che dall’incarico di direttore editoriale si era dimesso di sua iniziativa.

Annunci

Pubblicato il maggio 26, 2009 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: