TANTISSIME NOVITA’ A QUELLI CHE IL CALCIO CON SIMONA VENTURA!

qkRitorna la banda di Quelli che il Calcio capitanata per l’ottavo anno consecutivo da Simona Ventura. Dopo la “crisi del settimo anno”, l’edizione alle porte dello show di Mona Nostra, torna a splendere di luce propria grazie ai riacquisiti diritti sul calcio da parte della Radio Televisione Italiana che consentiranno di riproporre ciò che ha fatto grande il programma: i collegamenti con gli stadi sedi dei principali incontri della domenica calcistica.ventura01g

Vista la non trascurabile novità (o se preferite, il non trascurabile ritorno al passato), abbiamo presenziato per Voi alla conferenza stampa di presentazione e siamo in grado di anticiparvi le novità di questa edizione. I tre anni di  assenza dei già citati “diritti” hanno permesso di percorrere con successo e soddisfazione ”strade” differenti e non esclusivamente calcistiche. Esperienze che quest’anno non verranno abbandonate ma costituiranno, come afferma il vicedirettore di rete D’Alessandro, un “lascito prezioso” per il programma. In effetti Marano ci tiene a sottolineare: “Non è avendo i diritti che fai il programma ma bisogna avere gli uomini e le idee” e proprio per questo riserva parole di elogio al lavoro svolto dagli autori, dal cast e in particolare a quello della conduttrice Simona Ventura che “sa che la domenica pomeriggio è il suo programma”. (FONTE:DavidemaggioBlog)

Per ogni puntata sono previsti quattro collegamenti dagli stadi. Nella prima puntata si collegheranno, tra gli altri, Giorgia Palmas e Paolo Villaggio oltre ad Elisabetta Gregoraci in diretta dal circuito del Gran Premio di Monza.

 

L’obiettivo degli autori e del cast sarà divertire e divertirsi. “Divertimento sì, sarà questo il punto focale. Anche perché non potrei mai condurre due programmi in due giorni consecutivi se non mi divertissi. Ho anche superato la crisi del settimo anno, visto che sono all’ottavo, più entusiasta che mai.” Ed è il divertimento, non il cachet, tiene a sottolineare la Ventura, che ha consentito al programma di avere, ora come in passato, ospiti importanti (nella prima puntata ci saranno Ezio Greggio che presenterà il suo film e la cantante Estelle che presenterà il suo nuovo singolo).

Altra novità è, come vi aveva anticipato DMla new entry nel cast del programma di Costantino Vitagliano che dopo un passato da muflone, ritorna a Quelli che il Calcio in una veste nuova, che però per ora resta un’incognita. Si sa solo che nella prima puntata si sottoporrà ad una tagliente intervista di Simona Ventura e successivamente potrebbe essere il protagonista di un’inversione di ruolo: da intervistato ad intervistatore. Un ruolo che dovrebbe consentirgli di affrancarsi dalla sua immagine di bello. Per il direttore Marano, che in tempi non sospetti gli disse “Ricordati che il fisico, tanto importante, il buon Dio te l’ha dato gratis”, è giunta l’ora di mostrare le sue qualità (!) inespresse, dando prova della sua dialettica e della sua intelligenza.

All’interno del programma troverà ancora spazio l’Isola dei Famosi: a Cristiano Malgioglio sarà riservato il ruolo di “commentatore cattivo” delle vicende degli isolani. Chicca della prima puntata è la presentazione in anteprima assoluta alle 16 e 50, a partite finite, dei non famosi dell’Isola.

La coppia di commentatori fissi delle partite è formata da Massimo Caputi e Marco Mazzocchi, che si ritrovano finalmente insieme dopo anni passati a “rincorrersi”. Per entrambi è un ritorno: Caputi, con cinque stagioni da commentatore alle spalle, dice “Mi sento come Shevchenko che è tornato al Milan dopo due anni”. Accanto a loro un terzo commentatore rappresentato da un calciatore “noto” senza contratto: a Galante, ospite della prima puntata seguiranno Fiore, Tacchinardi e tanti altri.

Confermati poi, Max Giusti (assente alla conferenza perché impegnato nelle registrazioni di Affari Tuoi) e Lucia Ocone, che però si unirà al cast soltanto a partire da dicembre (“Dopo tanti anni sentivo il bisogno di trovare nuove idee, nuovi personaggi..” ).

Ma Quelli che il calcio, quest’anno più che mai con il ritorno dei diritti, non è una trasmissione da scaletta ma da copione, per usare le parole di D’Alessandro, e dunque serviranno altri comici a dar manforte ai due mattatori: ci saranno Dj Angelo e Nicola Savino e i comici a rotazione del Bar dello Sport (angolo in cui supporter famosi seguono le sfide delle rispettive squadre del cuore). Inoltre, come è la stessa Simona a svelare, sono in corso trattative per nuovi comici. La Ventura darà, poi, spazio a una nuova leva, si tratta di Jihanl Louhkiar, giovane e avvenente marocchina pronta a sfondare in televisione.

La trasmissione in partenza domani, 13 settembre alle 13.45, avrà una durata leggermente più breve (si concluderà alle 17:05 anziché 17:25) per dare spazio alle interviste e agli approfondimenti sulle partite di Stadio Sprint.

Annunci

Pubblicato il giugno 11, 2009 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: