PANICUCCI PASSA A MATTINO 5 & LE ALTRE NOVITA MEDIASET E RAI

NONONONOFederica Panicucci è la nuova conduttrice di Mattino Cinque. Da lunedì 7 settembre prenderà il posto di Barbara D’Urso, sempre affiancata da Claudio Brachino. La D’Urso manterrà  la guida di Pomeriggio Cinque e condurrà  Domenica Cinque, il nuovo format domenicale della rete ammiraglia Mediaset. Panicucci ha sconfitto la concorrenza di altre tre candidate: Rossella Brescia, Emanuela Folliero e Tessa Gelisio.

 

Panicucci è una delle poche novità dei palinsesti Rai e Mediaset. Vediamo nel dettaglio che succederà nella prossima stagione televisiva. Prima cosa che c’è da dire è che il gioco dei palinsesti autunnali è in pieno svolgimento, quest’anno complicato dalla crisi economica che affligge anche la pubblicità televisiva. Cosa che porta i vertici delle sei reti ad una grande attenzione nell’impiego dei budget. 

Mediaset
Canale 5 risponderà con C’e’ posta per te con Maria De Filippi al sabato, il decennale del Grande Fratello condotto da Alessia Marcuzzi al lunedì da fine ottobre coprendo per la prima volta ben due periodi di garanzia pubblicitaria, poi ancora Peter Pan con Paolo Bonolis al mercoledì e speciali Zelig con one man show affidati a comici come Enrico Brignano e Ale e Franz. Almeno due collocazioni poi per la fiction (domenica e martedì). Su Italia 1 si prepara il nuovo preserale di Enrico Papi, Il colore dei soldi e per la prima serata speciali di Chiambretti Nights, le Iene oltre a Colorado. Difficilmente si andrà alla produzione del reality La Pupa e il Secchione, così come non c’è conferma ad oggi della Talpa 4 con Paola Perego su Canale 5.  Più probabile una sorta di Grammy Awards musicale con la nuova coppia Bonolis-De Filippi in contrapposizione al festival di Sanremo, ma trattandosi di febbraio ci sono margini d’incertezza. 

 Rai
Confermato lo show Tutti pazzi per la tele con Antonella Clerici, I migliori anni con Carlo Conti e di sabato sera Affari Tuoi speciale con Max Giusti abbinato alla Lotteria Italia. Poi, le novità: Vincenzo Salemme e Gianni Morandi, quattro puntate ciascuno di one man show. Non si trovano conferme per il nuovo programma di Adriano Celentano nè per il one man show che accarezza Gigi Proietti prodotto da Bibi Ballandi, slittato a primavera dopo che l’attore ha deciso di vestire i sacri panni di San Filippo Neri in una fiction.
Su Raidue tante serie tv dal venerdì alla domenica, poi il talent show X Factor al lunedì (con Morgan e Mara Maionchi potrebbe arrivare Teo Teocoli), la fiction il martedì e Annozero di Michele Santoro al giovedì. Nel 2010 l’Isola dei famosi 7 con Simona Ventura e la seconda stagione del talent show Academy con Lucilla Agosti. Confermata dall’autunno L’Era glaciale con Daria Bignardi in seconda serata e la domenica pomeriggio con Simona Ventura e Quelli che, orfana perlomeno di Nicola Savino trasferitosi armi e bagagli a Italia 1 per condurre Colorado. E a proposito della Ventura Paolo Martini scrive sulla Stampa che la conduttrice si è presentata alla riunione con gli autori e il regista esordendo con: “dall’anno prossimo tutti a casa, si cambia squadra il nuovo capo progetto sono io”. E sembra che il primo a salutare sia stato Max Giusti.

Resta cruciale per la Rai la conduzione del Festival di Sanremo che potrebbe essere l’unica prossima sorpresa. Tra le tante conferme su Raitre, da Che tempo che fa di Fabio Fazio (anche con gli speciali) a Report e Blu notte, si segnalano il ritorno di Riccardo Iacona con Presa diretta, che diventa seriale, e due speciali della Grande storia in prima serata, dedicati al Concilio Vaticano II e alla caduta del Muro di Berlino, a vent’anni di distanza

Pubblicato il giugno 12, 2009 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 6 commenti.

  1. salve io avrei bisogno di parlare con la gentillissima barbara d urso in merito al mio papa’ che si e’ spento il 22 giugno avrei bisogno di raccontare la sua storia di quello che è riusciuto ha costriure in un quartiere malfamata come il mio fiduciosa grazie

  2. volevo lasciarvi anche i miei recapiti 3336072506

  3. Buona sera, io avrei bisogno di mettermi in contatto con Federica Panicucci. Una mattina ho sentito parlare di una donna che grazia le persone malate di cancro. Io ho una mia carissima amica e vorrei gentilmente avere il nominativo di questa persona e dove poterla raggiungere, la situazione della mia amica è cambiata in poco tempo ma, vorrei darle una mano cercando qualcosa di alternativo alla situazione che sta vivendo. Ringrazio anticipatamente. Anna

  4. salve vorrei sapere come mettermi in contatto con la signora che guarisce con le mani dato ghe ho mio marito che ha la maculopatia e siamo quasi alla cecita.mio marito ha 45 anni

  5. salve sono antonio. vorrei dire la mia sulle persone che si lamentano che non arrivano con il stipendio a fine mese. oggi ho visto la puntata che parlava di una donna di avellino che e stata licenziata e con laiuto del giudice cercava l’integrazione con la sua azienda e l’azienda la voleva spedire in india. guardando ho penzato povera donna ma quando ho sentito che la donna ha il marito che e un polizziotto e con un solo stipendio non ce la fanno (comprendo anche questo)… cosa devo dire io che non lavoro ne io e ne mia moglie se loro non arrivano a fine mese io e persone come me che non iniziamo neanche il mese. siamo in una situazione tragica, parlate anche di questi problemi sociali. poi si sentono notizie di persone che fanno pazzie e solo allora si parla in tv. sono disoccupato da sempre arrotondavo con qualche giornata in nero ora neanche quello c’è piu anche perche a napoli cosi si lavora, ora non ce la faccio piu e non ci lamentiamo quando cresce la criminalità. io sarei disposto a parlarne in tv perche come la mia situazione c’è ne sono tante e se la vorrei scrivere ci vorrebbe un libro di 700 pagine. non trascurate questo messaggio aiutate le persone che non solo non arrivano a fine mese ma non lo iniziano neanche…grazie.

  6. Cara Federica! Se mi puoi invitare nella tua trsmissine per discutere di un problema molto delicate: il processo dell’integrazione dei i nostri immigrati lavoratori nella società ITALIANA su fenomeno immigratorio e della diversità, dato che sono straniera ricercatrice e mediatrice culturale, riconosciuta degl’organi competente, politiche sociale e enti locali e di grande esperienza. perche veramente i nostri immigrati lavoratori sono stuffi di essere l’istrumento propagandistico della sinistra e di tocare un po la decisione cosi difficile e delicato del dirito di voto alle donne del mondo islamico moderato ARABO. cel 333 1850091, e-mail missdrita@tiscali.it dott.ssa Vushaj Drita GRAZIE

Rispondi

