L’Isola dei Famosi cambia spiaggia

Il reality scosso dal golpe in Honduras

Cambia casa l’Isola dei Famosi. La settima edizione del reality vedrà infatti i suoi naufraghi abitare un’altra zona incontaminata della Terra. Ad imporre la decisione i recenti fatti politici che hanno scosso l’Honduras. Per tre anni infatti il reality è stato ambientato nelle coste di Cayo Cochinos, ma dal prossimo anno i naufraghi dovranno fare i conti con stenti e privazioni in un altro angolo di paradiso.

Un colpo di stato ha infatti scosso la nazione del Centroamerica, il cui Esercito ha destituito il presidente democraticamente eletto, Manuel Zelaya, e lo ha sostituito con il presidente del Congresso, Roberto Micheletti, di origini bergamasche. Zelaya è stato rimosso a causa della sua intenzione di modificare un articolo della Costituzione, riguardante la non ricandidatura di un presidente.
“Abbiamo deciso di abbandonare quel Paese. A dire il vero, stavamo pensando già da tempo di trovare una nuova location, un nuovo luogo dove far naufragare “i famosi”. Dopo tre anni sentivamo il bisogno di cambiare. Del resto anche da Santo Domingo, la prima sede de L’Isola, ce ne siamo andati dopo tre anni” ha fatto sapere Carlo Previati, produttore esecutivo di Magnolia.
Il colpo di stato sembra quindi essere stato decisivo per la produzione del reality campione di ascolti, che ora guarda a nuove location.
“Abbiamo fatto numerosi sopralluoghi in vari Paesi, ma ancora non abbiamo preso una decisione definitiva. Anche perché non è facile trovare una location che risponda a tutte le nostre esigenze. Occorre un luogo che non sia accessibile a chiunque (non possiamo avere i turisti che sbarcano sull’isola), ma non troppo lontano dalle coste.” Ha aggiunto poi Previati “Credo comunque che resteremo in Centroamerica, ai Carabi”.
Il golpe in Honduras ha sorpreso i produttori del reality che avevano scelto questo lembo di terra proprio per la sua stabilità politica, oltre che per l’indiscutibile bellezza naturale.
Un fulmine a ciel sereno sembra quindi aver colpito il reality. Ma come si usa dire in queste situazioni: The show must go on.

Annunci

Pubblicato il luglio 14, 2009 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 1 Commento.

  1. La prossima isola si fara’ a Cayo Cogliones

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: