Italia 1, Mistero plagia Voyager?

mistero-ruggeriLa trasmissione di Italia 1 “Mistero”, condotta da Enrico Ruggeri (andata in onda anche ieri, per la cronaca) sta avendo un successo insperato ed inaspettato, anche fra i fan di Youtube, che stanno diffondendo i videovoyager della trasmissione. “Mistero” è un programma che parla di fatti inspiegabili, li descrive e ci dice quali sono le domande ancora senza risposta. Ma un programma di questo tipo viene trasmesso anche su Rai 2.

Il nome del programma è “Voyager” di Roberto Giacobbo, ed è abbastanza precedente a “Mistero”, ma gli show sono praticamente uguali:i misteri del giorno vengono analizzati ad uno ad uno, con testimonianze dirette, interviste a studiosi e varie fonti alternative. Durante i racconti e le spiegazioni vengono mandati filmati che cercano di fare capire di cosa si sta parlando, con musiche spesso inquietanti per aumentare la suspense e l’ansia dello spettatore. I fatti narrati sono abbastanza vari, ma appartengono sempre al genere occulto, si tratta sempre di cose difficilmente credibili, eppure raccontate in un modo che le fa sembrare probabili.

Voyager, gia in onda dal 2003 sempre con un buon numero di spettatori, ha avuto gia ben 14 serie.

Che la Mediaset abbia voluto scopiazzare uno degli show di maggior successo della Rai?

Annunci

Pubblicato il luglio 16, 2009, in Uncategorized con tag , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.

  1. voyager è voyager. Mistero è una brutta copia mal riuscita! io spero che la donna rapita dagli alieni la intervisti anche giacobbo e allora ne vedremo delle belle…

  2. E’ vero, si tratta di una copia esatta! xD

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: