Proptersport:La Sampdoria ufficializza Semioli, il Napoli cede Navarro. E continua la lite Mourinho-Lippi.

Di seguito le notizie del giorno di calcio.Samp, è fatta per l'arrivo di Semioli

Manca solo l’ufficialità per il passaggio del centrocampista Franco Semioli dalla Fiorentina alla Sampdoria. Secondo indiscrezioni, il via libera è arrivato dopo un incontro, avvenuto ieri, tra il direttore generale della Samp, Giuseppe Marotta venuto a Firenze a parlare col ds viola Pantaleo Corvino. L’accordo sarebbe stato chiuso a 4,5 milioni di euro (la Fiorentina ne voleva cinque, la Samp ne offriva quattro) con trasferimento definitivo del calciatore in blucerchiato e un contratto triennale. In giornata la Fiorentina ha ceduto in prestito all’Empoli anche il centrocampista Nikola Gulan, classe ’89.

Napoli, Navarro va in prestito al River Plate

Nico Navarro lascia il Napoli. Il portiere argentino passa al River Plate con la formula del prestito gratuito per un anno. «Si, tutto fatto per Nico al River, firmerà oggi», spiega il procuratore del giocatore, Gustavo Grezzi, a PianetAzzurro. «Innanzitutto ringrazio il Napoli che ha fatto un grosso sforzo per accontentarmi – dice Navarro –  Adesso potrò giocare in uno dei club più prestigiosi dell’Argentina con continuità, era quello che volevo».

(fonte corrieredellosport.it)Jose Mourinho

Lippi ha detto che la Juventus vince lo scudetto? È una mancanza di rispetto. Se lo ha detto, mi fa pensare”. Josè Mourinho, allenatore dell’Inter, commenta così il pronostico espresso ieri dal c.t. della Nazionale, Marcello Lippi. Il commissario tecnico, ai microfoni di Sky Sport, prima di assistere al Trofeo Berlusconi ha dichiarato che la Juventus vincerà lo scudetto.

L’affondo su Lippi — “Non ho sentito, ma se quello che ho letto è vero, è la prima volta che vedo un c.t., una persona con una grandissima responsabilità istituazione, pronosticare il successo di una squadra. Se è vero, mi fa pensare tanto. Se è vero, è una mancanza di rispetto”, aggiunge Mourinho ai microfoni di Inter Channel. Mourinho ha quindi dichiarato di aspettarsi “una reazione del calcio nazionale” alle parole di Lippi. Il campionato sembra finito prima di iniziare – ha ironizzato Mourinho -. “È normale che i giornalisti diano la loro opinione e dicano ‘la Juve vincerà il titolo’. È normale che lo dicano i dirigenti e l’allenatore della Juventus, ma è la prima volta che leggo di un c.t. che dice queste cose”.

Lippi risponde: “Mi dispiace se Mourinho dà questa interpretazione: nella sua semplicità il mio era solo un pronostico, una delle mille ipotesi che si fanno prima che cominci il campionato”. Marcello Lippi replica stupito dall’attacco verbale del tecnico dell’Inter. “Rilascio un miliardo di interviste. Da tre anni dico che l’Inter è la squadra più forte. Ieri, in un’intervista in cui si è parlato di tante cose, ho dato una risposta secca ad una domanda sul prossimo campionato e ho detto che avrebbe vinto la Juventus. In tante altre circostanze ho parlato bene di altre squadre, mi sembra che in questo caso si stia esagerando. Basta rivedere l’intervista. Mi è stato chiesto lì per lì “chi vince lo scudetto”, ho detto quel avevo in mente. Mourinho mi sembrava una persona intelligente, mi dispiace interpreti diversamente: ma non c’è alcun problema. Certo, non si può dire mezza parola…”

Josè Mourinho controreplica con un messaggio sul sito dell’Inter a Lippi. “Esagerare? Non certo da parte mia – dice – Perchè, se era un pronostico, come Lippi peraltro ha confermato, era un pronostico, esagerato, che il c.t. di tutto il calcio italiano non dovrebbe mai fare. E poco importa se, in precedenti interviste, un anno o un mese fa, Lippi ha parlato bene dell’Inter o di altri club. Ieri sera il c.t. di tutti ha dato un suo indirizzo preciso a un campionato che deve ancora iniziare. A me questo non sta bene e lo dico, serenamente, da allenatore di club a c.t.”.

(fonte gazzetta.it)

Annunci

Pubblicato il agosto 19, 2009, in Uncategorized con tag , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: