CIAK GOSSIP:INTERVISTA A PAOLA PEREGO:ECCO COME SARA’ LA MIA TRIBU’,PER NIENTE UGUALE ALL’ISOLA DEI FAMOSI

iSi dedica a un reality vicino parente dell’«Isola dei famosi»?

«Neanche per sogno. Tribù è completamente diverso. Intanto i concorrenti non sono naufraghi, non vivono su un’isola, appunto, non devono sopravvivere da soli, digiunare e non avere contatticonaltri. Al contrario devono imparare a stare con la popolazione locale». Però Mediaset lo manda in onda a settembre, proprio nel periodo di vuoto lasciato da Raidue che ha spostato l’Isola a gennaio

perego 2Però Mediaset lo manda in onda a settembre, proprio nel periodo di vuoto lasciato da Raidue che ha spostato l’Isola a gennaio.

«E noi che c’entriamo? Scelte loro.Comunque, la controprogrammazione della Rai è sempre forte. E io ho semplicemente accettato un programma che mi è stato proposto».

Ma lei avrebbe voluto rifare «La Talpa».

«Certo. Ma a Mediaset hanno deciso di non rimetterla in onda. Io non posso dire di essere contenta: quando una trasmissione va così bene e fa grandi ascolti, ti aspetti che venga riproposta.

Comunque mi èstato detto che non si fa più per ragioni di budget, perché su Italia1,dove andavain onda, sono stati fatti molti tagli».

Dunque, sembra che la conduzione di «Tribù» sia una specie di «riparazione».

«Assolutamente no. Questo show è stato pensato, programmato
e progettato molto prima.

Paola PeregoSi dice anche che i vertici Mediaset abbiano cassato «Talpa » e «Fattoria» perché tacciati di essere troppo trash….

«Ancora  con queste storie .Non capisco perché si continuino a
giudicare trash i miei programmi e quelli degli altri no.Non mi sembra che sianopeggiori, peresempio, di Grande Fratello e Isola»

Certo, è vero, lei non è l’unica a cavalcare questi tipi di show. Però ne è diventata il simbolo,perché?

«E io che ne so.Ormai è un pregiudizio che non riesco più a levarmi di dosso. Addirittura è giàstato scritto da qualche giornale che il nuovo show è trash, senza neppure averlo visto».

Nella sua carriera lei ha condotto molte trasmissioni di tipo diverso, da «Forum» a «Verissimo » allo «Zecchino d’oro», non avrebbe voglia di tornare a questi generi?Non glieli propongono più o è lei a non accettarli?

«Ho fatto programmi di tutti tipi nella vita: dallo sport, alla musica, alla medicina. Semplicemente ora mi arrivano i reality perché sono il genere del momento.Comunque, adesso si parla tanto di “infotainment”, ma ricordo che noi siamo stati gli apripista del genere a Verissimo, quando la redazione ci dava contro. E ora non è più una bestemmia».

perego 3Nel cast figura anche Matteo Cambi, una persona finita in carcere per fallimento:non è facile mettere insieme un cast di Vip, dopo tanti reality…

«Matteo ha pagato il conto con la giustizia, penso che voglia farsi conoscere meglio dal pubblico. Per il resto, mi sembra un cast forte nonostante, è vero,ipersonaggi  sianogià molto sfruttati».

Tribù dura otto puntate. Dopo cosa farà?

«Uno show a gennaio,ma non so ancora quale, ora devo pensare
a questo».

Non le dispiace di non essere più la signora della domenica?

«No.Avrò più tempo da passare con i miei figli (Giulia e Riccardo):
da tre anni non mi vedono nei giorni di festa. E comunque
già a dicembre dell’anno scorso avevamo comunicato che non avrei più condotto il contenitore domenicale».

Ma pensa di non essere stata trattata bene dall’azienda?

«No. Nel privato siamo sempre andati d’accordo. Certo avrei preferito, nei momenti in cui venivo attaccata,essere difesa di più pubblicamente».

Per questo non firma come autrice della «Tribù»?

«Abbiamo deciso che la scelta del cast e degli autori fosse dell’azienda, in questo modo le responsabilità si dividono a metà,
sia in caso di successo che di insuccesso.

Pubblicato il agosto 26, 2009, in Uncategorized con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

  1. qsto reality nn sa da fare! e’ stato cancellato e… meno male

Rispondi

