Benvenuti al Nord: Iniziate le riprese!


Benvenuti al Nord. L’augurio cinematografico è firmato da Luca Minieroche, dopo il successo del primo capitoloBenvenuti al Sud, ha deciso di bissare il fortunato progetto, spostando la troupe a Milano e dintorni.

Protagonisti della seconda tranche della pellicola già campione d’incassi restanoClaudio BisioAngela Finocchiaro eAlessandro Siani, questa volta a ruoli invertiti. Sarà proprio il postino meridionale Mattia (Siani) a trasferirsi in terra meneghina, trovando ad accoglierlo l’amico Alberto Colombo (Bisio), alle prese con un piccola crisi con la moglie Silvia (Finocchiaro). 

Se Benvenuti al Sud giocava con gli stereotipi e pregiudizi dei settentrionali rispetto ad usi e costumi del centro-sud, il sequel racconterà difetti e ossessioni di chi vive vicino al Po attraverso il punto di vista di un giovane meridionale.

Le riprese del film, che uscirà nelle sale il 27 gennaio 2012, sono iniziate domenica 10 luglio a Milano fra Pirellone e piazza Duomo con due ospiti d’eccezione il presidente di regione Lombardia Roberto Formigoni e il sindaco. Il capoluogo lombardo farà da cornice al film, insieme a Macugnaga – paesino ai piedi del Monte Rosa in provincia di Verbania – e Castellabate, la cittadina salernitana che aveva ospitato il primo capitolo della pellicola.

Se riuscirà a replicare il successo del primogenito, Benvenuti al Nord potrebbe diventare uno dei film più visti della prossima stagione cinematografica, garantendo a Milano tanta visibilità su grande schermo.

TRATTO DA: http://milano.mentelocale.it/

Annunci

Pubblicato il luglio 12, 2011, in Uncategorized con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: