USURAI A ROMA, COINVOLTI VIP

08:13 – Maxi operazione della Squadra Mobile di Roma che ha scoperto un giro di usura con un centinaio di vittime, tra cui medici, imprenditori, commercianti e personaggi dello spettacolo. Le indagini, in corso da quasi due anni, hanno permesso di ricostruire l’impressionante giro di affari che ruotava prevalentemente intorno alla famiglia di Sergio De Tomasi e che si può quantificare in movimentazioni di denaro per oltre 100mila euro a settimana.
L’operazione della Squadra Mobile è scattata alle prime ore dell’alba ed è stata coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Roma. Sono 11 le ordinanze di custodia cautelare emesse e 54 le perquisizioni attualmente in corso.

Il Gip del Tribunale di Roma ha disposto su richiesta del Procuratore Distrettuale Giancarlo Capaldo e dal Sostituto Procuratore Francesco Minisci, il sequestro di 10 immobili, 9 società, 12 automezzi e 3 circoli dove si praticava il gioco d’azzardo.

Oltre 400 uomini della Polizia di Stato, coordinati dal Dirigente della Squadra Mobile Vittorio Rizzi stanno operando nei confronti di personaggi un tempo affiliati alla cosiddetta Banda della Magliana, tra cui il noto Sergio De Tomasi, destinatario di misura cautelare.

TGCOM

Annunci

Pubblicato il luglio 13, 2011 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: